Il Bando INAIL ISI 2022 contiene una serie di misure che hanno come obiettivo di “incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti”. Il testo completo del Bando è leggibile a questo LINK tra le varie voci che vengono esplicate una in particolare riguarda la possibilità di trasformare un “problema” in una grande grandissima risorsa.
In dettaglio, si parla di “acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti” e “migliorare il rendimento e la sostenibilità globali”, un chiaro riferimento alla necessità di mettere un piede nel futuro che, nella descrizione dei finanziamenti possibili, cita testualmente “Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto - Asse di finanziamento 3”.
Il passaggio, dunque, è diretto:
PROBLEMA: smaltimento AMIANTO
SOSTEGNO: sostegno economico per le spese di rimozione e bonifica
PROSPETTIVA: al posto della copertura in AMIANTO si progetta l’installazione di un impianto fotovoltaico
Neyen, società specializzata negli impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e per l’efficienza energetica, si propone come general contactor fotovoltaico. Con track record del team di oltre 70 MW di impianti realizzati in tutta Italia. Siamo in grado di gestire tutte le fasi di un progetto di efficienza energetica e produzione di energia da fonti rinnovabili e ci proponiamo come interlocutore unico per il cliente, lo accompagniamo in tutte le fasi della realizzazione dell’investimento, sempre con massima professionalità.
Neyen è attiva su tutto il territorio nazionale con proprio personale e partner selezionati e si occupa di:
Siamo un team di ingegneri e tecnici con una consolidata esperienza, aperti all’innovazione tecnologica e con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti le soluzioni più aggiornate e sicure, tagliate su misura per le loro esigenze.
Siamo indipendenti da qualsiasi produttore di tecnologia, quindi siamo liberi di consigliare di volta in volta la soluzione tecnica più adatta e conveniente. E per chi preferisce non scegliere un investimento diretto, la soluzione è il nostro partner NOLEGGIO ENERGIA.
Sostituire una copertura in AMIANTO con una serie di PANNELLI SOLARI permette davvero di svoltare. Dal punto di vista ambientale, economico ed energetico, i vantaggi sono ENORMI e proiettano nel futuro: il fotovoltaico oggi rappresenta la tecnologia più conveniente per la lotta ai cambiamenti climatici!
Avere un impianto fotovoltaico significa:
L’energia necessaria per produrre un modulo fotovoltaico viene prodotta dallo stesso modulo in meno di un anno di funzionamento, dopodiché il modulo fotovoltaico comincia a produrre energia pulita al 100%. La distribuzione nel tempo dei benefici legati all’accumulo di energia è favorita dai sistemi di accumulo, l’energia solare, è la grande protagonista della transizione energetica in atto, inoltre l’innovazione tecnologica ha reso gli impianti fotovoltaici competitivi anche economicamente rispetto alle fonti fossili.
Neyen può accompagnare il Cliente nella completa gestione del progetto. Grazie alla nostra esperienza, al continuo aggiornamento delle competenze e allo studio di tutte le normative, le specifiche, i vincoli e le opportunità che vengono pubblicate dai canali ufficiali il nostro team di esperti è la scelta giusta per affrontare la richiesta di partecipazione agli incentivi: il sostegno al cliente è garantito in tutti i passaggi.
Ci sono 3 scenari da analizzare, in ogni caso il supporto di Neyen può essere PREZIOSO, DECISIVO, FONDAMENTALE:
FINANZIAMENTO OTTENUTO: L’accesso al bando è stato positivo, il finanziamento richiesto è stato ottenuto e ora si deve passare alla fase operativa dei lavori.
FINANZIAMENTO non OTTENUTO, POSSIBILITA’ di INVESTIMENTO: Il finanziamento non è stato ottenuto ma la necessità di smaltire la copertura in AMIANTO viene soddisfatta con un investimento che si ripagherà in ENERGIA FOTOVOLTAICA AUTOPRODOTTA
FINANZIAMENTO non OTTENUTO, NOLEGGIO ENERGIA: Senza finanziamento e senza possibilità di investire risorse economiche nello smaltimento AMIANTO, la possibilità di attivare i benefici del FOTOVOLTAICO viene garantita dal nostro partner NOLEGGIO ENERGIA.
Dove c’è una copertura AMIANTO da smaltire, c’è una grande possibilità di fare un salto ENERGETICO nel futuro che ti aspetta. Come fare? Contatta Neyen e scopri il TUO nuovo FOTOVOLTAICO.